LifeStyle Travel

Sai che c’è? Lascio tutto e apro un Diving a Tenerife! Vi presento il GooDiving di Andrea e Roberta

maggio 10, 2017

Salve a tutti!! In questo post andrò a parlarvi di quell’esperienza tanto folle, quanto ambita e sempre più al giorno d’oggi messa in pratica: lasciare tutto, partire per una meta sognata e una volta raggiunta, ricostruirsi una vita lì!

… Oggi vi racconterò in specifico della scelta di Andrea – il mio amicone del Liceo di cui avevo parlato in passato nell’articolo sulla Thailandia e le sue immersioni – e la sua compagna Roberta: hanno scelto di provare a mettere in pratica quell’idea che è venuta loro in mente semplicemente per la mancanza di voglia di lavorare ancora per altri.. tenerife5e visto che sono ancora entrambi giovani, con tante energie, voglia di fare, quel bel pizzico – necessario!! – di follia,  e l’entusiasmo, hanno deciso di approfittarne ora! Anche perché, come aggiungono << “facendo le corna” se andasse male, siamo ancora abbastanza giovani e quindi siamo in tempo per recuperare ad eventuali cavolate >>.. e quindi.. Spagna. Tenerife. Un diving tutto loro..Sì perché entrambi sono istruttori sub e tutto è iniziato quando sono venuti a sapere grazie al sito della PADI (Professional Association of Diving Instructors) – essendo appunto istruttori PADI possono entrare nella sezione privata, dove si mettono annunci come diving center in vendita, offerte di lavoro, e così via -, di un centro in vendita a Tenerife.. e così, dopo qualche scambio di mail col vecchio proprietario e qualche chiamata su skype.. sono arrivati all’incontro:  un biglietto aereo con partenza il 1° febbraio, un altro con ritorno l’ 8, la visita del ‘vecchio’ diving e la fatidica scelta! tenerife3Il risultato finale? L’ acquisizione del ‘nuovo’ centro immersioni, la nuova insegna con su scritto “GooDiving” e l’apertura il 3 Aprile 2017! I nuovi proprietari? Ufficialmente e a tutti gli effetti Andrea e Roberta! 😉 Ah.. dimenticavo! Per chi non sapesse cos’è un diving center, in poche parole si tratta di un punto ritrovo per fare immersioni insieme agli istruttori che ti rilasciano un brevetto, sono anche guide sub e forniscono vari servizi sempre collegati a varie attività inerenti l’ambito marino.
Bene, a questo punto non resta che andare a Tenerife a trovarli! I servizi che troverete spaziano da corsi che vanno dal primo livello fino all’istruttore, prove per chi non ha mai fatto immersioni, e corsi per bambini  dagli 8 anni in su… Dulcis in fundo.. Andrea e Roberta si stanno organizzando per fare un evento per subacquei disabili con la HSA Italia (Handicapped Scuba Accademy)! Be’ che dire!? Ammirevole! Davvero! e a dirla tutta, sono sempre più orgogliosa di conoscere persone come loro! Good Luck guys!

Se vi ho incuriosito e avete bisogno di ulteriori info o richieste, di seguito vi riporto i loro contatti!! Cos’altro dirvi? Be’ se deciderete di fare un salto, mandate tante foto e raccontatemi della vostra esperienza assieme allo staff GooDiving!

PADI 5 STARS
Instructor Development Center
+34 679 392 276
+34 922 738 031
Terrazas de La Paz, 113 B
Urb. Golf del Sur,
Tenerife

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply